Si chiude malamente la stagione 2023 di Sjoerd Bax. Finito a terra nelle prime fasi de Il Lombardia 2023assieme a Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), il neerlandese dell’UAE Team Emirates ha riportato conseguenze ben peggiori rispetto al belga ed è stato costretto al ritiro in ambulanza, non potendo così proseguire la gara e dare il proprio contributo alla causa del capitano Tadej Pogacar. Secondo quanto comunicato dalla formazione emiratina, gli esami ai quali è stato sottoposto il 27enne hanno rilevato una frattura del collo del femore, che lo costringerà a subire un intervento chirurgico e lo obbligherà a un lungo periodo di stop.
Q36.5 Pro Cycling, Sjoerd Bax si unisce al team per le prossime due stagioni: “Voglio ritrovare la sensazione della vittoria”
14 Novembre 2023, 18:56
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar fiducioso sui giovani sloveni: “Non dobbiamo temere per il futuro ma sarà difficile superare i nostri successi”
3 Novembre 2023, 9:55
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar: “Forse mi costa prepararmi per Fiandre, Ardenne e Tour, ma mi piace affrontare sfide diverse. Ho già vinto il Tour 2 volte e non è importante se ne vinci 2 o 5”
25 Ottobre 2023, 18:18
Tour de France 2024, Tadej Pogacar commenta il percorso: “Credo che gli ultimi tre giorni saranno decisivi, sono durissimi”